sabato 21 giugno 2014

Salve a tutti, benvenuti nel blog!
Innanzitutto il motivo per cui io, dilettante ignorante di computer & co. ho deciso di aprire un blog: voglio rivelarvi il modo di schiarire gli occhi. No, non sono pazza. No, non vi sto proponendo di comprare cosette costose e strane. E no, non vi sto nemmeno invitando a fare chissà quale rito magico. Il modo semplice ed elementare di schiarire gli occhi probabilmente lo avete già in casa, da qualche parte in cucina o in frigo: il miele.

Abbandonate quell'espressione scettica che avete dipinta in faccia e ascoltatemi (o meglio leggetemi) bene.
Il miele viene usato da secoli per disinfettare gli occhi, perché possiede degli enzimi che, a contatto con l'acqua, producono acqua ossigenata (chiaramente in minima quantità, niente a che fare con quella che avete in bagno per disinfettare le ferite!!!).
Come ben sapete l'acqua ossigenata è inibitrice di melanina (o qualcosa del genere) e questo porta nel tempo allo schiarimento degli occhi.

A questo punto sarebbe legittimo chiedermi: "Ma tu come cribbio le conosci queste cose?".
E' semplice, un giorno, per purissimo caso, cercando una cosa su YouTube mi è capitato di vedere il video di un ragazzo che aveva deciso di schiarirsi gli occhi. Inutile dire che ero assolutamente incredula. Senza ipocrisia, quanti di noi con gli occhi neri hanno desiderato, almeno una volta nella vita, di avere un paio i occhi azzurri, grigi, verdi, nocciola?! E quante volte ci è stato detto: "Dovresti accettare ciò che madre natura ti ha dato, sei bellissima così come sei, gli occhi scuri sono più espressivi e profondi" e via dicendo. Ora, è vero che dovremmo accettarci per quelli che siamo, però mi pare che nessuno lo faccia. Tingersi i capelli, farsi un tatuaggio, mettersi il mascara, sono tutti modi per migliorare (o almeno così crediamo) il nostro aspetto fisico, e cercare di schiarirsi gli occhi, senza ricorrere a laser pericolosi, lo è al pari di tutti gli altri. Per cui, non ho alcuna voglia di leggere commenti ipocriti e di moralismo spicciolo del tipo "Accettati per quello che sei; ma sei pazza a schiarirti gli occhi; pensa a chi è cieco" ecc, ecc, ecc...

Detto questo, vi spiego il modo di usare il miele per schiarire il vostro colore di occhi!
Tutto quello che vi serve è:
acqua
miele
camomilla

Per l'acqua potete prendere quella del rubinetto e bollirla in un pentolino, in modo da disinfettarla il più possibile (anche se generalmente l'acqua che esce dai nostri rubinetti italiani è ottima e sicurissima, ma per sicurezza facciamolo).
Bollita l'acqua lasciate in ammollo la bustina di camomilla, come se vi steste preparando una normale tazza di tè. La camomilla è anch'essa inibitrice di melanina (o almeno credo, visto che viene usata anche per schiarire la pelle), ma io più che altro la uso per le sue proprietà lenitive, con la camomilla noto che il collirio brucia un po' di meno.
Una volta che l'acqua è raffreddata, prendete un bicchiere e mescolate un cucchiaino di acqua e camomilla e uno di miele. O almeno io faccio così, ho letto di persone che mettono più acqua e meno miele, e di altre che mettono meno acqua e più miele. Io credo che un buon 50 e 50 sia la cosa migliore.
Il miele deve essere BIOLOGICO. Niente miele annacquato, con zuccheri aggiunti, o miscela di mieli europei e extraeuropei. Se avete la possibilità di prenderlo da un apicoltore di fiducia fatelo, altrimenti un'ottima alternativa è il miele di "Rigoni di Asiago", biologico e tutto italiano. Tra l'altro è anche buono.
ATTENZIONE: Il miele non va mescolato con l'acqua quando questa è ancora bollente! Altrimenti si andrebbero a distruggere gli enzimi che portano alla formulazione del perossido di idrogeno.

Una volta miscelato bene trovate il modo di mettere il vostro collirio in una di quelle boccette contagocce che si trovano in farmacia, e avete finito!!! Se vi fate un giro su Internet, troverete che esiste un'azienda che vende colliri schiarenti con gli ingredienti che vi ho appena detto, a prezzi folli!

Allora, per quanto mi riguarda il collirio lo uso da tre mesi, e noto un cambiamento. I miei occhi erano di un castano scuro quasi nero, ora sono di un marrone medio, la pupilla è chiaramente distinguibile dall'iride, e al sole sono di un marrone chiaro quasi nocciola! Vi avviso, lo schiarimento è molto, molto, molto, mooooolto lento, e soprattutto dipende da qual è il vostro colore di arrivo: generalmente occhi molto scuri impiegano dai sei mesi a un anno per diventare nocciola, e passano due, anche tre anni prima che diventino verdi o azzurri. Poi chiaramente dipende anche dai vostri geni. Ma la cosa importante è che il miele, seppur piano, schiarisce. Al prossimo post :)

23 commenti:

  1. Mi daresti il link di quel ragazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa se rispondo tardi, ma ho perso la password dell'account originale! Comunque non riesco a ritrovare la pagina originale dalla quale ho salvato la foto, attualmente, cercando "lighten honey eyes" la foto risulta appartenente a questa pagina http://honeyandbeauty.com/how-to-make-manuka-honey-eye-drops.html mentre invece io invece l'avevo trovata tra i commenti di un sito sempre in inglese, dove il ragazzo stesso aveva commentato pubblicando i suoi risultati. Sicuramente c'è ancora da qualche parte, basterebbe digitare i termini di ricerca "lighten eyes honey" e spulciare un po' tra i vari forum, blog e siti, comunque troverai molte altre testimonianze! Ciao! :)

      Elimina
    2. Io l ho usato x quasi un mese ma il mio colore non a oltre il castano scuro. È sempre lo stesso. Mi pare strano che un occhio ben protetto da strati di cornea molto profondi possano far penetrare quel composto. Sono un po scettica. Le uniche cose sicure x me restano le lenti e il laser che ancora è una cosa folle sottoporsi a tale intervento visto i rischi.....

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Davvero è possibile una cosa del genere? Sarebbe il mio sogno schiarire gli occhi così ma temo che questi ingredienti possano essere pericolosi e corrosivi! Tu hai avuto problemi durante questi mesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, è possibile, ma non è certo! Ognuno ha risultato diversi... io in questi mesi non ho avuto assolutamente problemi, i miei occhi si stanno schiarendo ma molto lentamente :) Se inizi, facci sapere come va! ^^

      Elimina
  4. Davvero è possibile una cosa del genere? Sarebbe il mio sogno schiarire gli occhi così ma temo che questi ingredienti possano essere pericolosi e corrosivi! Tu hai avuto problemi durante questi mesi?

    RispondiElimina
  5. Davvero è possibile una cosa del genere? Sarebbe il mio sogno schiarire gli occhi così ma temo che questi ingredienti possano essere pericolosi e corrosivi! Tu hai avuto problemi durante questi mesi?

    RispondiElimina
  6. È davvero possibile schiarire gli occhi? Ci sono effetti collaterali? Partendo da un verde medio-scuro in quanto tempo schiarisce? A te che risultati ha dato?

    RispondiElimina
  7. Ciao, potrei sapere quante gocce al giorno va messo o con quale frequenza?

    RispondiElimina
  8. Ciao, scusa, ha effetti collaterali? Quante gocce prendere al giorno e ogni quanto tempo? Potremmo poi farli tornare normali in caso di insoddisfazione? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  9. Come faccio ad avere la certezza che funzioni senza effetti collaterali?

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. L'ho provato per circa 1 mese ma non ho visto nessun cambiamento. Fidatevi è una cavolata! Inoltre il miele vi fa infezione all'occhio oltre a farlo arrossire. Non fate il mio stesso errore...

    RispondiElimina
  12. Ma c'è veramente gente che ci prova?
    Ragazzi ma la vedete l'immagine? ha solo alzato la luminosità per rendere i suoi occhi più chiari! State svegli un pochino..
    Ah, se mi cancelli il commento come hai fatto con quello di Sonia lo riscriverò milioni di volte, pubblicandolo ovunque facendoti chiudere il blog :) bacione

    RispondiElimina
  13. Ma c'è veramente gente che ci prova?
    Ragazzi ma la vedete l'immagine? ha solo alzato la luminosità per rendere i suoi occhi più chiari! State svegli un pochino..
    Ah, se mi cancelli il commento come hai fatto con quello di Sonia lo riscriverò milioni di volte, pubblicandolo ovunque facendoti chiudere il blog :) bacione

    RispondiElimina
  14. Io l'ho fatto x 7 mesi e ed ho perso dall'occhio destro 3 decimi. L'oculista mi ha garantito ke è stata causa del miscuglio. Attenzione

    RispondiElimina
  15. Buon giorno, purtroppo prima ero anche io come voi, sempre alla ricerca del cambiamento materialistico, cercavo e facevo la cualunque pur di colpire o essere notato. Ci stavo anche riuscendo piano piano e mi ci trovavo comodo in certe situazioni, quando un giorno mi hanno fatto aprire gli occhi e cercare la verità, noi esseri umani siamo un branco di pecoroni e mi ci metto dentro pure io, stupidi e primitivi, credevo tante cose che raccontava il mio simile, persino alle mie partner credevo. Siamo capaci di autodistruggersi senza accorgercene mentre cadiamo in uno stato depressivo, vedendo che le ambizioni che cercavamo di raggiungere forsennatamente si sgretolavano lentamente sotto i piedi. Noi esseri umani creiamo intorno a noi un mondo folle che a lungo andare ci porta alla disperazione totale. Ricordate che quello che si semina si raccoglie, se per una mia inconsapevolezza credessi alle tante favole che raccontano gli esseri umani e mi verrebbe creato danno costoro pagheranno un conto salato nei confronti della vita. Non fare agli altri quelli che non vuoi che sia fatto a te stesso. Oggi cerco di accettare quello che sono e come sono, cercare di cambiare il colore degli occhi ? Se sono così non è per caso, c’è sempre un motivo difatti ognuno di noi e diverso. Dante Alighieri non poteva trovare una descrizione migliore, MATTA BESTIALITÀ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti hai fatto un discorso bellissimo e concordo con te👏👏

      Elimina
  16. Ma veramente, se notate la luce dei vari scatti è differente, dunque non c'è stato alcun cambiamento, ma solo un cambio di luminosità.

    RispondiElimina
  17. Coin Casino 2021 🥇 Best Online Casino in the UK for C$10
    Play Coin Casino for Real Money kadangpintar ➤ Find 인카지노 the Best Casino with ⭐ The Best Casino Bonuses ✓ Huge Games ⏩ Top Brands ✓ 메리트 카지노 Free Spins

    RispondiElimina